Come scegliere un professionista Seo

Per sfruttare i vantaggi che derivano dal ricorso a una strategia Seo, può essere utile fare riferimento a un professionista del settore. Vale la pena, però, di chiedere al Seo specialist a cui ci si rivolge alcune precisazioni, al fine di verificare il suo modus operandi e la qualità dei suoi servizi. Ecco, quindi, che è necessario domandargli quale tipo di esperienza ha nel settore, se è solito seguire le istruzioni per i webmaster fornite da Google, qual è la modalità di comunicazione che usa con i suoi clienti, quali sono le tecniche Seo che in genere utilizza e, ovviamente, quali sono i risultati che prevede di ottenere (sia a livello di tempistiche che dal punto di vista prettamente quantitativo).

Purtroppo, tra tanti Seo specialist onesti ve ne sono anche di disonesti, che sono soliti mettere in atto iniziative di marketing fraudolente o comunque aggressive ed eccessive, che comportano il tentativo di manipolare i risultati dei motori di ricerca in maniera scorretta. Occorre prestare attenzione a questo tipo di pratiche, anche perché nel momento in cui Google si accorge di iniziative di questo tipo va a penalizzare in maniera evidente i siti che se ne sono resi protagonisti, peggiorando nettamente il loro posizionamento. Per esempio, tra i tentativi più comuni di frode c’è quello che prevede la generazione di domini ombra che, attraverso reindirizzamenti ingannevoli, inviano gli internauti a un certo sito.

A volte, invece, gli stratagemmi non leciti si basano sulla creazione di pagine doorway che contengono al proprio interno un numero spropositato di parole chiave: pagine che non hanno alcuna qualità e che hanno solo lo scopo di fare sì che il sito risulti più pertinente per tante ricerche differenti. Un professionista che usa questo metodo è senza dubbio da evitare.

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Meta

Written by: