Crescita aziendale: buoni motivi per affidarsi alla Seo

Se sei titolare di un’azienda o svolgi un’attività freelance, avrai di certo la necessità di aumentare la tua visibilità sui motori di ricerca, per trovare nuovi contatti commerciali. Una delle soluzioni più efficaci per la crescita aziendale è adottare una strategia Seo, da implementare online. Vediamo perché…

Traffico organico significa affidabilità per il sito aziendale

Il traffico organico è un indicatore importante della performance di un sito. Soprattutto se proveniente da Google, la ricerca organica diventa sinonimo di affidabilità per qualsiasi brand, al di là di dimensioni e settore di appartenenza.

Fare Seo significa migliorare la user experience

Più le persone trovano intuitivo il sito, più le informazioni date risultano in linea con i loro dubbi e le loro domande riguardanti un determinato argomento e maggiore sarà il loro indice di gradimento su quelle pagine web. Lavorare in ottica Seo significa farsi trovare grazie alle keyword rilevanti per quel business ma soprattutto fornire soluzioni alle domande più comuni delle persone direttamente interessate (clienti in target).

La Seo crea fiducia nei follower

Ci sono alcuni accorgimenti di base da adottare per ottenere in cambio credibilità e autorevolezza da parte delle persone, attraverso il sito web aziendale.

Tra questi segnaliamo:

  • backlink di qualità
  • contenuti on-page di qualità
  • rapporto quotidiano e riscontro positivo delle persone

Questo significa che solo un lavoro a lungo termine può garantire un futuro digitale all’azienda e gettare le basi per costruire un rapporto solido con clienti potenziali e fidelizzati.

La Seo permette di catturare subito l’attenzione

Grazie alla selezione delle parole chiave, le persone trovano il sito web dell’azienda, in seguito ad una loro ricerca specifica attraverso le parole digitate nella toolbar del motore di ricerca. Attraverso la creazione di landing pageinoltre, è possibile far atterrare i possibili acquirenti su pagine di conversione specifiche, ottimizzate da parte di professionisti del settore. In questo modo, le persone realmente interessate all’offerta avranno un luogo dedicato in cui richiedere informazioni personalizzate o procedere direttamente all’acquisto.

La Seo potenzia il marketing e il personal branding

La Seo è materia di studio in molti corsi di formazione disponibili oggi sul mercato: sono sempre più numerosi infatti gli appassionati che decidono di specializzarsi e diventare professionisti del settore al servizio delle aziende. Il posizionamento del brand sul motore di ricerca infatti aumenta la visibilità aziendale in modo diretto ma permette di potenziare, in maniera indiretta, anche le strategie di marketing e di personal branding messe in atto in attività offline.

Le relazioni commerciali alimentate sul territorio trovano riscontro nell’affidabilità online del marchio. Viceversa, la presenza online permette di ricevere più contatti (in termini di partecipazione ad eventi o formazione ad esempio) per quanto concerne gli appuntamenti in città o i corsi tenuti in aula.

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